chi siamo
in bottega attività culturali cittadini scuole e associazioni aziende e PA
home
 

Lo staff

Il Sandalo è un'associazione senza fini di lucro, che gestisce (anche) la bottega di Corso Italia, 58 a Saronno.

I collaboratori volontari e i Soci sono una cinquantina e si incontrano periodicamente per approfondire singoli progetti e prodotti del commercio equo o per discutere sull'allestimento della bottega e sulle attività di informazione da organizzare. La politica commerciale e la destinazione di eventuali utili, investiti esclusivamente nella rete del commercio equo, sono definiti a livello di consiglio.



I VOLONTARI

I volontari/e del SANDALO sono il vero sostegno della Bottega. Impagabili e “impagati”. Alcuni sono presenti fin dall'inizio dell'attività associativa, altri si sono inseriti nel corso della nostra storia. Mettono a disposizione entusiasmo, competenze e tempo libero per coprire i molteplici lavori quotidiani: dalla vendita, alla contabilità, dalla vetrinistica, alle attività di informazione e formazione, all'organizzazione di incontri, eventi, banchetti e cerimonie.


I SOCI

I Soci, Ordinari o Sostenitori, aderiscono alle attività e alle finalità dell'Associazione.
Essere socio vuol dire promuovere modelli di consumo equo solidali e sostenibil, anche nel rispetto dell'ambiente; supportare i piccoli produttori del Sud del Mondo; costruire una nuova economia.

 

IL CONSIGLIO

Anch'esso è formato da volontari e volontarie. A capo ci sono Giorgio e Sandro, che con competenza e esperienza conducono l'associazione. Gli altri componenti si impegnano in aree di attività specifiche: Cristina e Alberto si occupano della comunicazione e della formazione, Otti gestisce il servizio Cerimonie solidali, Rita si dedica al visual merchandising ed infine Annalisa la più giovane di tutti che è entrata a far parte del consiglio nel 2013.

LA RESPONSABILE DI BOTTEGA

Carla con esperienza e competenza gestisce la bottega con l'aiuto di tutti.

 

TUTTI assieme per dare un maggiore contributo ad un mondo un po' più giusto!

i volontari e amici de Il Sandalo
Natale 2013


 

Come si diventa soci?

Il tesseramento è annuale, la tessera viene ritirata in bottega.

  • Essere Socio Ordinario (quota euro 10) significa sostenere l’Associazione nella gestione della bottega, nelle iniziative di sensibilizzazione, negli interventi nelle scuole, nel coinvolgimento di realtà associative. Il socio ha dirittodi voto alle assemblee.

Potrai:

  • Essere informato su quanto succede nel “mondo” del commercio equo e solidale
  • Partecipare alla vita democratica dell’Associazione
  • Godere degli sconti e vantaggi per i soci


   
Il SANDALO bottega del commercio equo e solidale
Corso Italia, 58 angolo Vicolo Santa Marta, Saronno (VA) e-mail: bottega@ilsandalo.eu
Top