Abbigliamento, borse, accessori, bijoux.
Capi realizzati da artigiani produttori , soprattutto donne , che grazie al loro lavoro riescono a divenire indipendenti ea sottrarre se stesse e la propria famiglia da situazioni di disagio e violenza.
È una collezione nata dal progetto che unisce più realtà di moda etica italiana sotto un unico brand. Progetto Quid, AltraQualità, Equomercato, Meridiano 361, Altromercato
Con una collezione a più mani il sistema diventa più sostenibile ed efficiente per tutti ea beneficiarne è così tutta la filiera.
Donne che intrecciano fili.
KTS è stata fondata nel 1983 in Kathmandu- Nepal per dare dignità alle persone della casta più bassa. 30 anni fa vivevano in una stanza con animali e tutta la famiglia. Pulivano le strade, di notte, perchè il vederli portava male. Si nutrivano degli scarti che trovavano. la vita era breve 25-30 anni!
Il cammino per KTS è stato lungo: un “Day care center” per lavarsi e nutrirsi, poi l’educazione, la formazione professionale, il lavoro.
Ora oltre alla scuola primaria per i bambini (250), un orfanatrofio per 19 bambini, un centro aiuto giornaliero e corsi di formazione hanno avviato tre unità produttive, perchè il lavoro è quello che permette uno sviluppo sociale e sostenibiltà del progetto. La produzione di tappeti, abbigliamento e accessori per la casa dà lavoro a 600 persone in prevalenza donne.
Essenzialità, equilibrio, connessione con l’ambiente e con chi è dall’altro lato della filiera, cura di sé e del mondo circostante. In ogni abito.
Borse, zaini, portafogli, accessori personali in pelle e tessuti naturali nelle collezioni di moda etica ecosostenibile primavera Estate e Autunno Inverno.
Il valore di un gioiello è ciò che comunica: Bellezza, Eticità, Sostenibilità.
I nostri bijoux sono etici: rispettano persone e ambiente
Stola, sciarpe in seta, cotone, lana, alpaca. Fibre naturali tessute artigianalmente dai produttori equosolidali in Asia e America Latina.