Fare commercio in modo equo e solidale è creare sostenibilità sociale, ambientale ed economica. Creare valore e allo stesso tempo distribuirlo. Generare un impatto concreto a beneficio di tutti.

commercio equo sostenibilità sociale ilsandalo equosolidale

Sostenibilità sociale

Per noi sostenibilità sociale significa PERSONE .
 
Un commercio che metta sempre al centro le persone e dia voce alle storie dei produttori e ai loro diritti.

Che combatte discriminazioni , diseguaglianze, sfruttamento, crei pari opportunità, empowerment e riscatto sociale.

commercio equo sostenibilità ambientale ilsandalo equo

Sostenibilità ambientale

E’  RISPETTO DELLA NATURA 
 

Significa costruire un commercio che rispetti l’ambiente  attraverso filiere trasparenti in grado di concretizzare l’impegno costante nella lotta al cambiamento climatico.

Dal sostegno alle  coltivazioni biologiche  e  dal basso impatto  che protegge la biodiversità, ai prodotti che viaggiano fino al consumatore con una  logistica responsabile, in imballaggi sempre più riciclabili che favoriscono anche la sostenibilità alimentare.

Sostenibilità economica

Per noi significa PROSPERITA’ 
 
Significa costruire un commercio sostenibile che crea valore e lo distribuisce, generando un impatto positivo concreto per tutti gli attori della filiera, dal produttore al consumatore. Non mero profitto, ma profitto che porta benefici a tutti.
 
E questo con trasparenza nelle azioni commerciali, a partire da un compenso equo riconosciuto ai produttori, accesso al credito, prefinanziamento e fiducia reciproca  all’interno di relazioni durature e continuative con i produttori del mondo.